Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
Capillaroscopia, cos'è e come funziona?
La capillaroscopia è una tecnica diagnostica non invasiva utile per lo studio del microcircolo. I capillari analizzati sono quelli della cute periungueale delle mani. La capillaroscopia è utilizzata per documentare, con la possibilità di un'elaborazione computerizzata, possibili anomalie del microcircolo.
Tramite la capillaroscopia viene valutata la trasparenza cutanea, la visibilità del plesso venoso subpapillare e la distribuzione spaziale dei capillari, la struttura architettonica della rete microvasale, le caratteristiche morfologiche delle anse, il diametro del tratto afferente (arteriolare) e efferente (venulare), il rapporto tra il diametro di questi due tratti e le caratteristiche del flusso ematico... CupSolidale.it fornisce ai cittadini di Palermo un servizio di prenotazione online di esami di laboratorio, esami clinici, visite mediche specialistiche, interventi chirurgici ed esami diagnostici strumentali erogati nelle strutture sanitarie private e privato-sociali di Palermo. Tutte le prestazioni offerte hanno disponibilità immediata, costi simili al ticket e facilità di prenotazione online. Il servizio è fruibile da qualsiasi cittadino e c'è la possibilità di pagare online o direttamente presso le strutture.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.