Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
Vedere e consultare un medico a distanza, nella comodità e nella sicurezza della propria abitazione, costituisce sicuramente un valore aggiunto alle normali visite mediche.
Tecnologia e innovazione sono entrate a far parte della società in modo sempre più predominante, negli ultimi decenni. Anche il settore medico non ha fatto eccezione, assistendo a un graduale aumento di miglioramenti e avanzamenti. La connettività internet ha costituito un importante passo in avanti per studio, ricerca, assistenza e trattamenti medici. Grazie alla connessione web sono oggi possibili consulti medici online e videoconsulti a distanza con dottori e specialisti. Vedere e consultare un medico a distanza, nella comodità e nella sicurezza della propria abitazione, costituisce sicuramente un valore aggiunto alle normali visite mediche. Una pratica che si sta diffondendo sempre di più perché offre numerosi vantaggi, sia al paziente che al medico.
I consulti medici online sono sempre disponibili e ideali per qualsiasi persona. I pazienti che desiderano sfruttare la possibilità di vedere e parlare con un medico a distanza, nel comfort e nella sicurezza della propria abitazione, possono facilmente accedere a questo genere di servizio.
Nonostante il videoconsulto sia una pratica indiscutibilmente vantaggiosa per chiunque, per alcune categorie di soggetti lo è ancora di più:
I consulti medici online possono suscitare qualche dubbio in fatto di sicurezza. Alcuni potrebbero considerarli poco attendibili o poco sicuri per la propria salute e per la qualità delle informazioni ricevute. In realtà si tratta di una paura infondata, smentita tutte le volte che un paziente impara a conoscere e utilizzare questo servizio.
Durante un videoconsulto la privacy è sempre garantita. La riservatezza del colloquio medico-paziente è assicurata da applicazioni e strumenti ad hoc creati con l’unico intento di evitare intrusioni o ascolti indesiderati.
Anche per quanto il metodo di pagamento il sistema risulta più che stabile e protetto. L’acquisto online, ormai, è entrato a far parte della vita di tutti e di tutti i giorni. I sistemi che garantiscono le transazioni economiche online, sono oggetto di continui aggiornamenti e miglioramenti. Il passaggio di denaro è affidato a importanti e rinomati istituti di credito che utilizzano i più sofisticati sistemi di sicurezza esistenti a oggi sul mercato globale. Arricchita anche la varietà di metodi di pagamento utilizzabili. Non solo bonifico online, ma anche carta di credito, carta di debito, PayPal e molti altri wallet digitali.
Infine, per quanto concerne l’affidabilità e la professionalità del medico che visita, non c’è da temere negligenze o incompetenze. Tutti i dottori che offrono il servizio di consulti medici online sono regolarmente iscritti all’albo. Svolgono il proprio lavoro con diligenza, massima competenza e dedizione. Sono in grado di fornire il proprio parere medico, dare consigli, effettuare diagnosi e prevedere eventuali cure e trattamenti. In caso di necessità, possono anche suggerire ulteriori visite specialistiche (in presenza o meno).
Il consulto medico online rappresenta quindi una delle metodologie più richieste e apprezzate da tutti i pazienti. Numerosi i vantaggi:
Tirando le somme dovute, i consulti medici online sono ottimi servizi per un gran numero di persone, contano molteplici vantaggi per entrambe le parti e fanno risparmiare tempo e denaro ai pazienti. La gamma di dottori tra i quali scegliere è molto ampia, così da poter avere anche una panoramica maggiore sul ventaglio dell’offerta di mercato disponibile. Questo facilita la risoluzione dei problemi di salute da cui molte persone sono afflitte. Infine, ricordiamo anche che i medici sono sempre molto competenti, gentili e disponibili, regolarmente iscritti all’albo.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.