Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
Ricevere un medico privato a domicilio offre moltissimi vantaggi. I dottori che offrono questo servizio riesco a riservare ai propri pazienti del tempo dedicato, trattenendosi quanto necessario per effettuare al meglio la visita
Un medico privato a domicilio rappresenta una grandissima risorsa per il servizio sanitario. Non sempre e non tutti i pazienti hanno la possibilità o la volontà di recarsi presso ospedali, centri medici e laboratori. Per fortuna videoconsulti e medici a domicilio hanno risolto perfettamente il problema. Tutti hanno la possibilità di richiedere e ricevere una visita specialistica rimanendo comodamente a casa propria. L’assistenza sanitaria ha così migliorato la propria attività, diventando accessibile ovunque e per qualunque esigenza. Quasi tutte le branche mediche offrono un servizio a domicilio. Ce ne sono alcune, però, che sono maggiormente richieste, rispetto ad altre. Fisioterapisti, oculisti e dermatologi sono in vetta alla classifica dei medici privati con servizio domiciliare all’attivo.
Tra tutti, il fisioterapista è quello maggiormente richiesto. Si tratta di un servizio che consente di programmare la propria riabilitazione con un professionista qualificato, direttamente a casa. In accordo con lo specialista possono essere organizzate delle sedute fisioterapiche post interventi e operazioni a carico del sistema muscolo-scheletrico. Ottima soluzione anche per recuperare le piene funzionalità muscolari e ossee dopo patologie specifiche.
Il fisioterapista, inoltre, è una figura fondamentale per le persone anziane. Con il passare del tempo le capacità motorie tendono a diminuire, per questo motivo la fisioterapia domiciliare per anziani e disabili diventa un valido aiuto per recuperare la propria indipendenza motoria. Il medico privato a domicilio può andare incontro alle reali necessità dell’assistito e dei suoi famigliari.
L’assistenza fisioterapica domiciliare comprende, tra gli altri servizi:
Anche i dermatologi visitano i pazienti a casa. Chiunque necessiti di un consulto, una visita, oppure di un semplice monitoraggio da parte di uno specialista della pelle, può optare per il servizio domiciliare. Tempi di intervento brevi, massima disponibilità e professionalità, sono i punti forza dell’attività dermatologica.
I problemi legati alla pelle non possono essere trascurati, sottovalutati o trattati con terapie fai da te. Si tratta di patologie e disturbi molto comuni che affliggono oltre il 10% della popolazione mondiale e in Italia addirittura il 25%. Esistono molteplici sfoghi della pelle e malattie dermatologiche che richiedono la valutazione e l’intervento di un esperto del settore. Un consulto dermatologico, infatti, diventa indispensabile quando è necessario affrontare condizioni di salute molto difficili da gestire, o dove è richiesta una diagnosi del problema molto approfondita.
L’assistenza dermatologica a domicilio consiste nella diagnosi e nel trattamento delle malattie della pelle (comuni e particolari):
Rivolgersi a un oculista è importante per diagnosticare patologie oculari, ma anche per un corretto inquadramento della salute visiva generale di una persona. Non solo. Da una visita oculistica è possibile la diagnosi di molte altre malattie, tra le quali: diabete, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie neurologiche, effetti collaterali dovuti a farmaci, ecc… Patologie sistemiche, tumori e malattie del sistema nervoso caratterizzate da manifestazioni oculari.
La salute degli occhi, come quella della pelle non deve mai essere trascurata. Rivolgersi a un esperto è la scelta migliore da fare. Inoltre, la comodità e la praticità di poter avere un medico privato a domicilio trasforma l’esperienza ambulatoriale in una condizione semplice, comoda e fruibile in qualsiasi momento.
L’oculista a domicilio può occuparsi di:
Le malattie oculari sono, per lo più, asintomatiche. Per questo motivo è raccomandabile sottoporsi a controlli oculistici periodici, soprattutto in presenza di familiarità (ovvero familiari che presentano malattie della vista).
Ricevere un medico privato a domicilio offre moltissimi vantaggi. I dottori che offrono questo servizio riesco a riservare ai propri pazienti del tempo dedicato, trattenendosi quanto necessario per effettuare al meglio la visita. Gli specialisti possono inoltre essere selezionati da accurate liste online nelle quali sono esposte tutte le loro competenze ed elencati tutti i loro riconoscimenti. Qualità e professionalità sempre garantiti, certificati e soprattutto verificabili. Inoltre, i medici prescelti rimangono sempre a disposizione per future ed eventuali visite di controllo e creano una rete di contatti tra pazienti e dottori che possono rispondere a qualunque esigenza medica.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.