Tempo di Emorragia

Tempo di Emorragia, è un test diagnostico fondamentale nell'ambito delle analisi del sangue, essenziale per valutare specifici aspetti della salute.

Tempo di emorragia: Il test valuta la fase vascolare e piastrinica dell'emostasi. L'analisi è effettuata eseguendo sul paziente una piccola puntura con un ago o un taglietto sulla pelle. Solitamente il tempo di emorragia è normale anche in presenza di difetti della coagulazione (solidificazione del sangue).

Il test viene utilizzato principalmente per il monitoraggio di terapie anticoagulanti orali e serve a valutare la presenza di disturbi di tipo emorragico.

Un aumento del tempo si può osservare in caso di piastrinopenia/patia, sindrome di von Willebrand, terapia antiaggregante, porpore non trombocitopeniche idiopatiche, porpore non trombocitopeniche sintomatiche, malattie del tessuto connettivo.

Preparazione Tempo di Emorragia

richiesta medica obbligatoria
digiuno da almeno 8 ore
campione analisi: sangue     

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Panoramica delle strutture disponibili e confronto prezzi


Scegli la città dove fare Tempo di Emorragia senza attese a pagamento nel privato e prenota online al miglior prezzo:

Cup Solidale: Tempo di Emorragia costo, Tempo di Emorragia prenotazione online, Tempo di Emorragia quanto dura, Tempo di Emorragia quanto costa, Tempo di Emorragia disponibilità immediata, Tempo di Emorragia senza attese, Tempo di Emorragia privata, Tempo di Emorragia urgente.

Prenotazione con disponibilità in tempo reale nel privato e terzo settore. Sanità privata senza code con prezzi come ticket.