Biostimolazione : anche conosciuta come biorivitalizzazione, è una metodica della medicina estetica, ed è un trattamento che aiuta a recuperare e a mantenere la giovinezza della pelle, attraverso la ricostruzione della sua struttura interna. Tale tecnica migliora l’elasticità del tessuto cutaneo, invasiva in minima parte, aumenta visibilmente la tonicità della pelle.
Vengono eseguite piccole iniezioni con aghi sottilissimi in zone localizzate del viso (es. labbra, contorno occhi ecc.), del collo o di altre parti del corpo.
Risultati e effetti collaterali:
I risultati sono immediatamente visibili e hanno una durata che varia dai 2 ai 5 mesi, non ha particolari effetti collaterali se non un lieve arrossamento.
Biostimolazione: quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Biostimolazione nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 80€ e prezzo massimo di 600€.
Domande Frequenti su Biostimolazione
La biostimolazione aiuta a migliorare l’elasticità, la tonicità e l’idratazione della pelle, favorendo un aspetto più giovane e contrastando i segni dell’invecchiamento cutaneo.
I risultati della biostimolazione possono durare dai 2 ai 5 mesi, a seconda delle caratteristiche individuali della pelle e del protocollo seguito.
La biostimolazione è indicata per uomini e donne che desiderano migliorare l’aspetto della pelle del viso, del collo o di altre aree del corpo, riducendo i segni dell’invecchiamento in modo minimamente invasivo.
Preparazione Biostimolazione
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.