Cos’è l’ecografia gemellare primo trimestre?
È un esame che consente di visualizzare su un monitor il feto o feti, in questo caso gemelli, contenuti nell’utero materno. Di solito vengono eseguite tre ecografie di questo tipo durante tutta la gravidanza gemellare, volte a monitorarne ogni aspetto, una il primo trimestre, una il secondo e una il terzo.
È un'indagine diagnostica che si basa sull'emissione di ultrasuoni, i quali non sono radiazioni e non provocano danno nè all'organismo della donna , né al feto. Le registrazioni ottenute, proiettate su un monitor, sono dette immagini ecografiche.
Ecografia gemellare 1 trimestre come si esegue?
Si tratta di valutazioni ecografiche di secondo livello particolarmente dedicate alle problematiche inerenti la gravidanza multipla, di gemelli (gravidanza gemellare), svolte da personale dedicato ed esperto nella conduzione di questo tipo di gravidanze.
Tecniche simili a questa sono l'ecografia ostetrica e l'ecografia gemellare secondo trimestre.
Ecografia Gemellare 1 Trimestre: quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Ecografia Gemellare 1 Trimestre nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 60€ e prezzo massimo di 250€.
Preparazione Ecografia Gemellare 1 Trimestre
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.