L'ecocolordoppler penieno basale permette uno studio della componente vascolare del pene.
Si tratta di un'ecografia, potenziata dai valori visivi (color) e acustici (doppler), in grado di analizzare i vasi sanguigni e il flusso di sangue che li attraversa tramite una sonda appoggiata dal medico sulla zona interessata, ed evidenzia anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi, consentendo di valutarne con precisione l'entità.
Ecocolordoppler penieno cos'è?
L’ecodoppler penieno basale è un'indagine ultrasuonografica in cui una sonda viene appoggiata in corrispondenza delle strutture vascolari del pene, fornendo delle immagini e un tracciato che ne mostrano le condizioni, è inoltre possibile valutare l'aspetto morfologico della distribuzione vasale endocavernosa.
Doppler penieno basale a cosa serve?
Questo esame serve ad accertare le condizioni delle arterie del pene al fine di valutare se sono integre e se portano sangue ai corpi cavernosi in quantità e pressione sufficienti.
Tecniche simili a questa sono l'ecocolordoppler penieno dinamico, testicolare, l'ecodoppler funicoli spermatici, l'ecografia peniena e l'ecografia dinamica.
L’ecocolordoppler penieno basale non è doloroso o fastidioso e non presenta alcun tipo di controindicazione.
Ecocolordoppler Penieno Basale: quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Ecocolordoppler Penieno Basale nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 50€ e prezzo massimo di 260€.
Preparazione Ecocolordoppler Penieno Basale
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.