Ionoforesi cos'è?
La ionoforesi è una metodica elettroterapica che sfrutta la corrente continua per veicolare un farmaco nella zona di dolore o di contrattura. La corrente trasporta il farmaco, attraverso degli elettrodi, applicati alla cute con l’interposizione di apposite spugne, direttamente nella sede affetta da dolore migliorandone l’efficacia.
Ionoforesi quando eseguirla?
La ionoforesi, viene sfruttata in diversi campi della medicina; oltre a essere utilizzata come trattamento della sintomatologia dolorosa di artrosi, artrite, sciatica, strappi muscolari, fratture ecc., viene infatti spesso consigliata per trattare l’iperidrosi di mani, piedi, ascelle e volto, per il trattamento degli inestetismi provocati dalla cellulite inoltre viene utilizzata per il trattamento della caviglia,dei denti e dei capelli.
Tecniche simili a questa son la iontoforesi e la ionoforesi con bentelan.
Ionoforesi: quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Ionoforesi nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 3€ e prezzo massimo di 55€.
Preparazione Ionoforesi
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.