Magnetoterapia cos'è?
La magnetoterapia è una metodica che consiste nell'esposizione del corpo umano a campi magnetici, portando così effetti terapeutici. La magnetoterapia viene utilizzata per: fratture ossee, osteoporosi, dolori articolari, dolori muscolari, artrosi, artrite reumatoide, algodistrofia, lesioni della cartilagine articolare e fibromialgia.
Magnetoterapia come si esegue?
In questa terapia vengono utilizzati impulsi elettromagnetici a bassa frequenza, al fine di dare un aiuto nella cura di diverse sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee. La magnetoterapia è efficace perché i campi magnetici pulsati interagiscono con le strutture cellulari, favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio. Inoltre i campi magnetici riattivano la circolazione sanguigna, migliorando l'ossigenazione e il nutrimento dei tessuti.
Controindicazioni e durata terapia:
La magnetoterapia non presenta particolari controindicazioni, la seduta dura all'incirca 30 minuti.
Seduta Magnetoterapia: quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Seduta Magnetoterapia nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 3,5€ e prezzo massimo di 100€.
Preparazione Seduta Magnetoterapia
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.