Chlamydia Pneumoniae Igm, è un test diagnostico fondamentale nell'ambito delle analisi del sangue, essenziale per valutare specifici aspetti della salute.
Chlamydia Pneumoniae Igm : La Chlamydia Pneumoniae è un batterio patogeno per l'uomo, che si trasmette per inalazione via aerosol. La maggior parte delle infezioni causate da questo patogeno presentano sintomi lievi, quali faringite, bronchite e tosse secca che può sussistere per diverse settimane. Raramente può comportare malattie croniche con sindromi immunopatologiche, quali artralgie, sindrome di Guillan-Barrè (GBS), mialgie, asma, patologie cardiovascolari e aterosclerosi.
Pur presentando caratteristiche antigeniche comuni, sono compresi nel genere Chlamydia una varietà di microrganismi caratterizzati da proprietà biologiche, sierologiche e patogene distinte.
Le IgM si rilevano dopo 2-4 settimane, le IgG e le IgA entro 6-8 settimane.Dopo un' infezione acuta gli anticorpi IgM scompaiono entro 2-6 mesi, le IgA diminuiscono rapidamente.Nelle reinfezioni i livelli di IgG e IgA aumentano rapidamente in 1-2 settimane.
Preparazione Chlamydia Pneumoniae Igm
richiesta medica non obbligatoria
digiuno da almeno 8 ore
campione analisi: sangue
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.