Rimozione Fibromi e Fibropapillomi: Il fibroma, chiamato anche porro, è una piccola escrescenza di natura benigna che si forma sull'epidermide. Il fibroma sporgendo sulla pelle prende il nome di fibroma pendulo.
Il fibroma pendulo è doloroso?
Il fibroma pendulo diventa doloroso nel momento in cui si infiamma sopratutto se si trova in zone del corpo di facile sfregamento e in quel caso assume colore rossastro.
Si può procedere alla rimozione del fibroma con la tecnica del laser
Il fibroma pendulo è pericoloso?
Il fibroma pendulo non è pericoloso e non evolve in tumore, spesso la rimozione è legata a fattori estetici. E' consigliato rimuovere fibromi presenti sulle palpebre per evitare disturbi alla vista. L'intervento di rimozione laser del fibroma è semplice e indolore. Il fibroma viene vaporizzato dal raggio del laser e non lascia cicatrici.
La Dermo Micro Chirurgia Laser consiste nell'utilizzo della tecnologia laser con
emissione di un raggio la cui energia è modulata e indirizzata in un punto da trattare definito in precedenza, senza contatto tra operatore e paziente. L’azione del raggio laser vaporizza la lesione e non altera la composizione dei tessuti adiacenti, ottenendo il peculiare vantaggio di portare a un processo di guarigione dell’area trattata in tempi brevi senza provocare cicatrici fibrose e senza retrazione della superficie cutanea.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.