Cicatrici acneiche:
Le cicatrici sono dei "solchi" sulla pelle la cui profondità varia a seconda della patologia dermatologica (ad esempio l'acne) di cui il paziente soffre o ha sofferto in precedenza. L’acne è una patologia infiammatoria della pelle causata dall’otturazione dei pori che creano un “tappo” ostruendo la normale uscita del sebo prodotto dalle ghiandole sebacee. La sua manifestazione crea effetti molto evidenti ed accentuati sul derma, in alcuni casi con vere e proprie cicatrici. Se l’infiammazione non trova una via d’uscita, si possono formare cisti, noduli o fistolizzazioni che portano alla formazione di cicatrici dette acneiche.
Laser per cicatrici acneiche: I trattamenti più efficaci per rimuovere le cicatrici da acne utilizzano la terapia laser e consentono di agire in profondità sulla pelle in modo sicuro e con ottimi risultati anche nei casi più gravi.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.