Visita per Vitiligine cos'é?
La vitiligine è una malattia della pelle caratterizzata dalla presenza di macchie non pigmentate sulla cute ovvero non si ha il normale colore fisiologico a causa dell'assenza di melanina. Questa malattia non è contagiosa, viene associata alle malattie autoimmuni (quando il corpo attacca il proprio tessuto). I pazienti più a rischio di contrarre la vitiligine sono quelli affetti da diabete, ipertiroidismo,alopecia.
Vitiligine cause: non sono state riscontrate delle cause scatenanti precise ma si ritiene che sia una patologia su base genetica. Può verificarsi anche dopo gravi scottature.
Vitiligine cura definitiva: Per questo tipo di malattia non esiste una cura definitiva tuttavia il trattamento laser ha dimostrato efficacia e sicurezza (miglioramento del 50% rispetto alla situazione iniziale) nel trattamento di questa patologia. la seduta è indolore e dura pochi minuti.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.