Xantelasmi cosa sono?
Uno xantoma è una degenerazione della pelle che assume colore giallastro a causa di un accumulo di lipidi. Gli xantomi si trovano a livello dei gomiti, articolazioni,mani piedi e ginocchia. Per xantelasma si intende invece un deposito di colesterolo sotto la pelle che compare sopra o sotto le palpebre. Anche se rimossi chirurgicamente tendono a riformarsi.
Trattamento laser xantomi e xantelasmi: Il trattamento laser per queste patologie è quello con maggior efficacia poichè riduce notevolmente il rischio di recidive.La riepitelizzazione della lesione è veloce e non lascia cicatrici.
La Dermo Micro Chirurgia Laser consiste nell'utilizzo della tecnologia laser con
emissione di un raggio la cui energia è modulata e indirizzata in un punto da trattare definito in precedenza, senza contatto tra operatore e paziente. L’azione del raggio laser vaporizza la lesione e non altera la composizione dei tessuti adiacenti, ottenendo il peculiare vantaggio di portare a un processo di guarigione dell’area trattata in tempi brevi senza provocare cicatrici fibrose e senza retrazione della superficie cutanea.
Rimozione Xantelasmi: quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Rimozione Xantelasmi nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 120€ e prezzo massimo di 1800€.
Preparazione Rimozione Xantelasmi
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.