Cisti cutanee cosa sono?
Le cisti cutanee più diffuse vengono chiamate cisti epidermiche da inclusione, sono dello stesso colore della pelle ed hanno un diametro tra 1 e 5 cm. si sviluppano maggiormente sulla schiena, testa e collo. La ciste può essere fastidiosa e creare infiammazione e dolore.
Rimozione cisti con il laser: L'asportazione della cisti sebacea prevede l’utilizzo del laser. Questo intervento ha una prima fase di apertura della cisti col laser e di rimozione del liquido ed una seconda fase di rimozione della sua parete al fine di evitarne la recidività.
La Dermo Micro Chirurgia Laser consiste nell'utilizzo della tecnologia laser con
emissione di un raggio la cui energia è modulata e indirizzata in un punto da trattare definito in precedenza, senza contatto tra operatore e paziente. L’azione del raggio laser vaporizza la lesione e non altera la composizione dei tessuti adiacenti, ottenendo il peculiare vantaggio di portare a un processo di guarigione dell’area trattata in tempi brevi senza provocare cicatrici fibrose e senza retrazione della superficie cutanea.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.