La laserterapia è una terapia che utilizza il laser per attivare le difese naturali del corpo attraverso una biostimolazione.
la laserterapia viene utilizzata per trattare artralgie sia reumatiche che degenerative, nel dolore cervicale o lombare, associato a brachealgia o sciatalgia, nelle tendiniti, nelle distorsioni, contusioni,ed anche in tutte le patologie infiammatorie acute o croniche.
Nevralgia del trigemino cos'è?
Il nervo trigemino è il quinto nervo cranico ed è responsabile per la trasmissione informazioni sensoriali come il tatto, la sensibilità termica, la sensibilità al dolore, che nasce dalla faccia, sopra la linea mandibolare. È poi responsabile della funzione motoria dei muscoli della masticazione. I sintomi più comuni sono formicolio, dolore e sensazione di una puntura d'ago.
Cura del trigemino con laser: La laserterapia per questa patologia controlla l'infiammazione riducendo il dolore e la sintomatologia algica.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.