Ginnastica Posturale cos'è?
La ginnastica posturale consiste nell'utilizzo di alcuni movimenti precisi con lo scopo di migliorare la postura, ovvero la posizione che il corpo umano assume nello spazio e la relazione che i vari segmenti corporei hanno tra di loro. La sua finalità è migliorare la nostra consapevolezza corporea e la tonicità muscolare che ci aiutano a conservare il corretto allineamento e combattere le asimmetrie che con il tempo possono creare tensioni, dolore ed anche un cattivo funzionamento di alcuni organi interni. La ginnastica posturale è l’insieme degli esercizi che ci aiutano a prevenire o a curare le posizioni del corpo non naturali e sbagliate.
Ginnastica posturale benefici:
Gli esercizi posturali migliorano l’elasticità e la tonicità delle articolazioni attuando tecniche di allungamento muscolare capaci di prevenire e di alleviare tensioni e contratture.Inoltre favoriscono le capacità di concentrazione, rilassamento e di gestione dello stress, migliorano la postura, l’equilibrio e il movimento; stimolano il metabolismo e liberano endorfine, portando il buon umore.
Ginnastica Posturale (Ingresso Singolo): quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Ginnastica Posturale (Ingresso Singolo) nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 14€ e prezzo massimo di 120€.
Preparazione Ginnastica Posturale (Ingresso Singolo)
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.