Isocinetica cos'è?
E' una metodica di allenamento, riabilitazione e valutazione funzionale.Si è diffusa soprattutto negli Stati Uniti intorno agli anni settanta, grazie alla costruzione delle prime macchine specifiche.
Con il termine Isocinetica ci si riferisce una una contrazione muscolare massima e costante durante tutto l’arco di movimento, per ottenere questo è necessario uno strumento che possa mantenere una velocità costante ed una resistenza accomodante, il Dinamometro Isocinetico; Questo macchinario permette un rinforzo muscolare molto rapido poiché ad ogni istante si lavora al proprio carico massimale. In riabilitazione l'isocinetica viene utilizzata associata a tutte le altre metodiche di rinforzo muscolare, oltre che per sorvegliare i progressi ottenuti attraverso dei test programmati.
Rieducazione Isocinetica (1 Seduta): quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Rieducazione Isocinetica (1 Seduta) nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 10€ e prezzo massimo di 100€.
Preparazione Rieducazione Isocinetica (1 Seduta)
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.