LIMFA Therapy cos'è?
Limfa è un acronimo per Low Intensity Magnetic Fields Appliance.Il sistema si avvale di onde elettromagnetiche a bassa intensità, per ottenere un effetto terapeutico e/o biorigenerativo su patologie osteo-articolari come:fibromialgia - odontoiatria, dolore post-chirurgico - colon irritabile in gastroenterologia
edemi e panniculopatie - traumi acuti sportivi
- ritardi di consolidamento osseo nelle pseudo artrosi.
Il massaggio decontratturante è un trattamento per la cura delle contratture muscolari.I muscoli, se sottoposti a sforzi intensi, possono essere colpiti da un aumento involontario del tono muscolare che può creare fastidi e dolori.
La pratica del massaggio è finalizzata allo scioglimento della contrattura, poichè attraverso il massaggio e la stimolazione della zona interessata, vengono riattivati i centri nervosi e quindi è visibile anche dopo una sola seduta un miglioramento mentre una totale guarigione si ha alla fine del trattamento. I benefici si riscontrano sia a livello circolatorio migliorando l’apporto di ossigeno in tutto il corpo, sia a livello cutaneo eliminando le tossine e i liquidi in eccesso.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.