La fisiokinesiterapia (fkt) o fisiochinesiterapia è la pratica fisioterapica che si occupa della riabilitazione motoria del paziente tramite l’intervento manuale o l’esercizio terapeutico, eseguito da uno specialista del settore. Questa metodica viene adottata a seguito di interventi chirurgici, traumi, applicazioni di tutori, ingessature ed è consigliata soprattutto nei casi in cui si necessita di un recupero muscolare e articolare.
Più nello specifico la ftk viene utilizzata in caso di malattie, dolore acuto e cronico, traumi di varia natura come: lussazioni, fratture, distorsioni, tendiniti, coxalgie, cervicalgie, periartriti, lombalgie o colpi di frusta.
La fisiokinesiterapia adotta due modalità di intervento: la terapia fisica strumentale
o le tecniche riabilitative.
Questa tecnica può essere eseguita tramite esercizi per la spalla, per la riabilitazione posturale o in acqua
Fisiokinesiterapia (Fkt): quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Fisiokinesiterapia (Fkt) nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 10€ e prezzo massimo di 110€.
Preparazione Fisiokinesiterapia (Fkt)
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.