Polipectomia: La polipectomia è un intervento chirurgico eseguito in endoscopia durante una colonscopia. Questa tecnica prevede la rimozione di un polipo, una protuberanza benigna con nascita nel colon che può portare allo sviluppo di un carcinoma colonrettale.
Il ginecologo può eseguire una biopsia cervicale come strumento diagnostico o metodo terapeutico per ottenere risultati su polipi benigni (POLIPECTOMIA) sul collo dell'utero o verruche genitali.I polipi uterini sono dei piccoli tumori benigni che si sviluppano nella mucosa dell’utero, all’interno dell’endometrio, solitamente non danno sintomi, ma volte invece si manifestano con piccole perdite di sangue tra una mestruazione e l'altra.
Polipectomia: quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Polipectomia nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 50€ e prezzo massimo di 1250€.
Preparazione Polipectomia
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.