A cosa serve il Botox?
Le iniezioni di tossina botulinica in medicina estetica vengono utilizzate per attenuare le rughe di espressione. Le rughe sono causate dalla costante contrazione dei muscoli facciali che vengono attivati inconsapevolmente soprattutto per la manifestazione delle emozioni. La tossina botulinica, una volta iniettata, consente di distendere temporaneamente le rughe d’espressione, dando al viso un aspetto rilassato.
Come si svolge il botox ?
La tossina botulinica viene iniettata in piccole dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. La pratica è indolore e non richiede anestesia. L'effetto del botox non è permanente e può durare dai 3 ai 6 mesi.
Botox (Botulino): quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Botox (Botulino) nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 100€ e prezzo massimo di 573,4€.
Domande Frequenti su Botox (Botulino)
I primi risultati del trattamento con Botox sono visibili già dopo 3-5 giorni, con l’effetto massimo che si manifesta entro 10-14 giorni dall’iniezione.
Il trattamento con Botox è sicuro se eseguito da medici qualificati. Tuttavia, non è indicato per donne in gravidanza, in allattamento o per persone con specifiche condizioni neurologiche. È sempre consigliata una valutazione preliminare con lo specialista.
Il Botox non richiede tempi di recupero. Dopo il trattamento è possibile tornare subito alle attività quotidiane, evitando attività fisiche intense, massaggi al viso e l’esposizione diretta al sole per le prime 24 ore.
Preparazione Botox (Botulino)
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.