Visita di Medicina interna cos'è?
La Medicina Generale è la branca della medicina che si occupa delle cure primarie del paziente in contesto extra-ospedaliero.
Visita di Medicina interna in cosa consiste?
Lo scopo primario della figura sanitaria del medico di medicina generale è quello di garantire al paziente un’assistenza che consista non solo nella cura delle patologie e dei problemi medici ma anche all' accompagnamento del singolo individuo verso scelte ottimali per il miglioramento delle proprie condizioni di salute e della qualità della vita per garantire un sano equilibrio psicofisico.
Durante la visita di medicina interna, il medico valuta lo stato di salute del paziente considerando aspetti fisici, psicologici, valutando i sintomi e i segni in tutti gli organi, per poi prescrivere eventuali analisi, elaborare una prima diagnosi, e prescrivere successivamente, se necessario, una terapia per trattare le diverse malattie.
Durante la visita di medicina interna possono essere prescritti farmaci, esami o altre visite a domicilio.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.