Visita infertilità
L’infertilità riguarda circa il 15/20% delle coppie. Le cause dell’infertilità possono essere diverse. Per le più diffuse, si può intervenire con diagnosi tempestive, cure farmacologiche e terapie specifiche, ma anche e, soprattutto, con la prevenzione e l’informazione, per altre, è opportuno ricorrere alla procreazione medicalmente assistita.
Allo specialista viene richiesto se l’infertilità causi sintomi particolari o individuabili. In realtà non ci sono segnali che permettano di capire che c’è qualcosa che non va. Le coppie che soffrono di infertilità sono sane e non presentano precise malattie, patologie o sintomi.L’unico segnale è il mancato concepimento dopo almeno un anno di tentativi.
La visita di infertilità è un incontro in cui la coppia viene accolta dagli specialisti del centro che analizzano la storia clinica e gli eventuali esami già
effettuati.
Visita Infertilità: quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Visita Infertilità nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 50€ e prezzo massimo di 890€.
Preparazione Visita Infertilità
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.