Crioterapia Sauna (5 Sedute)
La Criosauna è una terapia sistemica che agisce su tutto l’organismo e non solo in modo localizzato. E' una procedura che utilizza un cilindro d’acciaio dentro il quale viene vaporizzato azoto liquido a temperature fino a -196°C, nel quale il paziente viene fatto restare in piedi o seduto per un massimo di due o tre minuti.
Criosauna come funziona?
Gli effetti principali sono una vasocostrizione massiva messa in atto dal corpo del paziente per difendersi dal freddo. Dopo circa 20-30 minuti, avviene una potente reazione di vasodilatazione (fino a quattro volte superiore a quella del normale flusso sanguigno). Questo procedimento comporta un aumento di circa l’80% dell’ossigenazione cellulare aiutando a smaltire i radicali liberi implicati nell’infiammazione, permettendo un recupero più veloce in caso di traumi, distorsioni, infiammazioni tendinee e articolari, lombalgie, contratture articolari.
Criosauna benefici:
Attraverso la Criosauna la cute è più elastica e compatta grazie al fenomeno della vasocostrizione/vasodilatazione e quindi al miglioramento del microcircolo e al drenaggio di gonfiori ed edemi. Più sedute ripetute nel tempo possono far diminuire cellulite e stasi linfatica. Ogni seduta può far consumare dalle 300 alle 500 calorie.
Criosauna controindicazioni:
Non ha controindicazioni, se non in caso di cardiopatie, gravidanza o infezioni in corso.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.