Depilazione Definitiva (Zona Piccola) con Laser
L'epilazione laser è una tecnica che consente la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero. La procedura è sicura e permette di eliminare la peluria per un lungo periodo di tempo.
Come funziona?
A differenza delle classiche tecniche di depilazione, che vanno a rimuovere la parte superficiale del pelo, l'epilazione laser permette di asportarlo nella sua interezza, bulbo pilifero compreso.
Il principio di funzionamento è quello fisico della luce: il laser emette un fascio di onde unidirezionali e monocromatiche, con una frequenza da colpire precisamente la melanina contenuta nei peli di colore scuro sulla carnagione chiara, surriscaldandoli e denaturandone le strutture vitali.
Quando è eseguito correttamente, la pelle intorno al follicolo rimane inalterata. Nell'epilazione laser, quindi, il pelo non è strappato, ma la fototermolisi ne provoca la distruzione del bulbo e delle cellule che lo rigenerano, consentendo di ottenere risultati duraturi.
L'epilazione laser ha dei vantaggi: è indolore e consente una riduzione della quantità e del diametro dei peli e una ricrescita lenta o inesistente dovuta all'eliminazione del bulbo pilifero.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.