Visita Cardiologica + Ecg (A Domicilio)
Visita cardiologica in cosa consiste?
La visita cardiologica serve ad escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere cardiologico, sia per pazienti con malattia cardiovascolare nota, sia per pazienti che mostrano sintomi come dolore toracico, affanno, sincope, capogiri, palpitazioni e verificarne eventualmente il legame con disturbi di tipo cardiaco.
La cardiologia è la branca della medicina che si occupa della diagnosi e cura delle malattie del cuore.
Lo specialista raccoglierà il maggior numero di informazioni possibili sulla storia e sullo stile di vita del paziente: alimentazione, vizio del fumo, livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie a carico, casi in famiglia di patologie cardiache, assunzione di farmaci. Il medico procederà poi all’auscultazione del cuore e alla misurazione della pressione arteriosa, può anche essere previsto un elettrocardiogramma. Negli ultimi anni la cardiologia si è molto evoluta e al suo interno si sono sviluppate specialità come l’emodinamica e l’elettrofisiologia.
Ecg Medico (Elettrocardiogramma) a cosa serve?
L’elettrocardiogramma è un esame diagnostico ambulatoriale che consente di registrare e visualizzare graficamente l'attività elettrica del cuore. Monitorando l’attività di pompaggio del sangue che il cuore esegue mediante contrazioni e rilasciamenti è possibile individuare l’eventuale presenza di una malattia cardiaca o di un disturbo del ritmo (aritmia).
Visita Cardiologica + Ecg (A Domicilio): quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Visita Cardiologica + Ecg (A Domicilio) nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 30€ e prezzo massimo di 250€.
Preparazione Visita Cardiologica + Ecg (A Domicilio)
richiesta medica non obbligatoria
l'esame e' erogabile entro 15/20 km dal centro medico
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.