Tac Cardio Coronarica cos'è e a cosa serve?
La Tac Cardio Coronarica (tomografia assiale computerizzata) è una metodica di diagnostica per immagini sviluppata tramite un macchinario che, al contrario della Risonanza Magnetica, sfrutta le radiazioni dei raggi X e consente di riprodurre sezioni (tomografia) di parti del corpo del paziente ed elaborazioni tridimensionali. Il risultato diagnostico è una ricostruzione di immagini derivante dall'analisi densitometrica della sezione in esame e dell'elaborazione dei dati rilevati.
La TC coronarica (TAC) è un esame diagnostico di tipo radiologico accurato, che può utilizzare il mezzo di contrasto e consente l’esplorazione delle coronarie e della cavità cardiaca e un esame dello stato delle pareti dei vasi.
Tac Cardio Coronarica con MdC: quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di Tac Cardio Coronarica con MdC nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 200€ e prezzo massimo di 680€.
Preparazione Tac Cardio Coronarica con MdC
richiesta medica obbligatoria, per effettuare l'esame e' necessario essere in possesso delle analisi del sangue (creatinina), essere digiuni da almeno 8 ore, non bere da almeno 2 ore
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.