Estrazione dentale semplice : L'estrazione dentaria semplice consiste nella rimozione dei denti che si trovano nella bocca. I dentisti utilizzano questa procedura nelle loro pratiche dentarie, facendo uso di un anestetico locale per intorpidire l'area e diminuire il dolore avvertito dal paziente. Gli strumenti per rimuovere il dente sono: elevatore e forcipe dentario; L'elevatore è utilizzato per allentare il dente ed il forcipe per afferrare il dente estratto.
Quanto tempo occorre per estrarre un dente: L'estrazione di un dente può essere semplice o complessa. Nel caso di un'estrazione semplice il trattamento può variare dai 30 ai 60 minuti.
Quando è necessario estrarre un dente?
E' necessario estrarre il dente quando sono gravemente infetti da carie profonde oppure si hanno pulpiti o ascessi dentali non trattabili o denti colpiti da granuloma o cisti dentali non curabili tramite apicectomia. Inoltre quando i
denti sono scheggiati pericolosamente e non possono essere recuperati mediante interventi di ortodonzia.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.