Il Plasma arricchito di Piastrine (PRP) offre al paziente valide risposte per trattare artrosi ed esiti di traumatismi (anche sportivi) resistenti ai farmaci ed alle altre terapie.
Nei più giovani, stimola i processi di autoriparazione, mentre nelle persone più mature è efficace contro le infiammazioni.
La terapia PRP consiste in un prelievo di sangue dal paziente stesso, nella sua centrifugazione, con relativa separazione del concentrato piastrinico, e nella successiva immediata infiltrazione nel tendine degenerato e/o articolazione.
Considerando la capacità di stimolare e facilitare i processi di riparazione tissutale, può essere efficace per curare le lesioni cartilaginee e tendinee, traumatiche e degenerative, spesso di difficile gestione nell’atleta professionista, nello sportivo amatoriale e nel lavoratore sottoposto a stress meccanici.
PRP per Infiltrazione Ortopedica: quanto costa?
Compara su Cup Solidale i prezzi di PRP per Infiltrazione Ortopedica nella tua città: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra in Italia un prezzo minimo di 100€ e prezzo massimo di 600€.
Preparazione PRP per Infiltrazione Ortopedica
richiesta medica non obbligatoria
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.