Alex Test , è un test diagnostico fondamentale nell'ambito delle analisi del sangue, essenziale per valutare specifici aspetti della salute.
L’Alex Test, Allergy Explorer, è esame innovativo molecolare che viene utilizzato per analizzare la predisposizione a reagire ad un numero elevato di allergeni. Gli allergeni sono sostanze che nelle persone sensibilizzate causano allergie.
Con l'Alex test è possibile avere un il dosaggio delle (sIgE), ossia le IgE allergene specifiche e la concentrazione delle (tIgE), ossia le IgE totali in risposta ad uno stimolo che è percepito dall’organismo come una minaccia.
Con Alex test è possibile identificare sia la fonte dell’allergia, sia gli allergeni molecolari, ossia le singole molecole che costituiscono la fonte allergenica.
A differenza dei test basati sugli estratti allergenici, l’approccio molecolare di Alex Test permette una comprensione più precisa dei quadri complessi di allergie.
Come si esegue l'Alex Test?
L’esame consiste in un prelievo di sangue venoso. Non è richiesta preparazione
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.