Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
Nelle giornate dal 1 al 7 agosto 2023 si celebra la Settimana Mondiale dell'Allattamento al Seno.
Un appuntamento a cadenza annuale promosso anche dalle associazioni OMS e UNICEF, al fine di sensibilizzare sul tema dell’allattamento al seno in un’ottica di benessere e prevenzione, rivolta sia alle madri che ai neonati.
Le evidenze scientifiche sottolineano i benefici dell’allattamento al seno e i rischi che si corrono quando questa pratica viene a mancare. Gli stessi enti UNICEF e OMS evidenziano l’importanza di un allattamento al seno esclusivo fino almeno ai 6 mesi di età, ma ad oggi meno della metà dei bambini sotto i 6 mesi gode di questa modalità.
Per questo motivo, l’obiettivo dell’iniziativa di quest’anno si concentra sulla condizione delle madri lavoratrici, spesso costrette a sacrificare salute e diritto alla maternità per lavoro.
Numerose le proposte in merito per agevolare le circostanze, a partire dalle - minimo - 18 settimane di congedo di maternità retribuito e successivo supporto sul luogo di lavoro.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.